Contratto ponte

Garavaglia: ragionevole la proposta FVM

contratto ponte

18.01.2018 - Massimo Garavaglia, Assessore all'Economia in Regione Lombardia, Coordinatore della Commissione Affari Finanziari delle Regioni e Presidente del Comitato di Settore Regioni Sanità, ha commentato, con un tweet il comunicato stampa FVM con cui il Presidente, Aldo Grasselli ha lanciato la proposta di un "Contratto ponte" da attuare subito, con le poche risorse disponibili da distribuire sulle parti fisse degli stipendi, per entrare l'anno prossimo nel merito del vero contratto normativo ed economico 2019/202.
[ Leggi ]

Contratto dirigenza medica veterinaria e sanitaria

Usciamo dal balletto ipnotico, basta con le giravolte Stato-Regioni!

Aran ci convochi e facciamo un contratto ponte

ccnl

17.01.2018 - L'ARAN ci convochi, distribuisca subito, con un contratto ponte, le poche risorse di cui dispone realmente sulle parti fisse degli stipendi e l'anno prossimo entriamo nel merito del vero contratto normativo ed economico 2019/2021

Ministero della salute

Lorenzin: sul Ccnl le regioni devono assumersi le loro responsabilità

In un intervista a Sanità Informazione il ministro fa il bilancio del suo dicastero

intervista lorenzin

17.01.2018 - "Credo che questo tema del contratto vada risolto: le Regioni devono assumersi le loro responsabilità e non fare sempre lo scaricabarile sul Governo. Così il Ministro della sanità uscente, Beatrice Lorenzin un un'intervista rilasciata a Sanità informazione:  un ampio bilancio del mandato del Ministro della Salute più “duraturo” della storia repubblicana, dalle battaglie contro il pensiero anti-scientifico alla sostenibilità del Ssn, dalla Legge sulle professioni sanitarie al mancato rinnovo del contratto dei medici. Le cose fatte, quelle ancora da fare e alcune anticipazioni.

Ccnl

Saitta: rinnovo non rinviabile, Governo metta risorse

ccnl saitta

17.01.2018 - "E' necessario che il Governo metta a disposizione risorse per il rinnovo del contratto del comparto sanitario e dei medici di famiglia". Lo ha detto nell'aula del Consiglio regionale l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, che è coordinatore degli assessori in Conferenza delle Regioni, rispondendo a una interrogazione.

Vertenza Medici, Veterinari e sanitari

SENZA CONTRATTO LA PROTESTA DEI MEDICI E DIRIGENTI SANITARI CONTINUA!

vertenza

11.01.2018 - Sciolte le Camere, chiusa con nessuna attenzione alla sanità pubblica la legge di bilancio, avviata la campagna elettorale in un tripudio di promesse non finanziate, il contratto della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria del SSN continua a segnalare un “non pervenuto”.

Sanità

Fine legislatura e nuove elezioni, il bilancio di FVM

Il forum di Quotidiano sanità

forum qs

09.01.2018 - Si è da poco chiusa la XVII legislatura e siamo ormai in piena campagna elettorale. Quotidiano Sanità ha interpellato i sindacati medici per tracciare un bilancio degli ultimi Governi, ma anche per veicolare le richiesta delle categorie alla politica in vista del prossimo election day del 4 marzo.

Pubblica Amministrazione

Visite fiscali, il regolamento in GU

In arrivo decreti attuativi per la PA

visite fiscali

08.01.2018 - È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale del 29 dicembre 2017, ed entrerà in vigore il 13 gennaio 2018, il decreto del dipartimento della Funzione pubblica, firmato dal ministro della Pa Marianna Madia di concerto con quello del Lavoro Giuliano Poletti, sul "Regolamento recante le modalità per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonché l'individuazione delle fasce orarie di reperibilità".

Ccnl Funzioni centrali

Madia: Impegno mantenuto. Seguiranno gli accordi per il comparto conoscenza, sanità ed enti locali

Ccnl Funzioni centrali

08.01.2018 - Aran e Organizzazioni sindacali hanno firmato l’Ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro 2016-2018 per i pubblici dipendenti appartenenti alle Funzioni Centrali, nuovo comparto nel quale sono confluiti i precedenti comparti di Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non Economici, Agid, Cnel ed Enac.

Legge di Bilancio

Spiccioli al contratto, ma neanche uno dei nodi “questione nazionale sanità” viene affrontato

Legge di Bilancio

22.12.2017 - La legge di bilancio concede spiccioli al contratto ma non affronta neanche uno dei nodi della “questione nazionale sanità”

Non si può neppure essere ottimisti per la prossima legislatura che rischia di essere tutta centrata sugli equilibrismi di sopravvivenza di una risicata e incongrua maggioranza.

UNA CORTINA DI GELO SULLA SANITÀ PUBBLICA

Legge di Bilancio

22.12.2017 - La legge di bilancio 2018 appena approvata è da considerarsi, a giudizio delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, del tutto insoddisfacente in merito al destino della sanità pubblica.

nr. pagine: 173  |  nr. record: 1728
pagina di 173   >>