Parlamento

Definita la composizione delle Commissioni Sanità

commissioni

22.06.2018 - Con l'elezione dei Presidenti, Vice Presidenti e Segretari diventano operative le 28, Commissioni parlamentati permanenti di Camera e Senato. In totale il Movimento 5 stelle presiede 9 commissioni alla Camera, 8 al Senato; la Lega 5 alla Camera e 6 al Senato, una spartizione che riflette i numeri della colazione di Governo ed è quasi speculare fra i due rami del Parlamento tranne in alcune eccezioni in cui il Movimento 5 stelle si aggiudica la presidenza di una commissione alla Camera, e la Lega a guida la analoga commissione del Senato.

Incontro con Regioni. FVM: La priorità è risolvere i nodi economici

incontro Regioni

22.06.2018 - Si è svolto ieri un incontro fra i sindacati della Dirigenza Medica Veterinaria e Sanitaria del SSN e il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, il Coordinatore della Commissione salute delle regioni, Antonio Saitta, e il presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Sergio Venturi.

CCNL 2016-2018

Bonaccini: accelerare e chiudere il contratto

CCNL 2016-2018

22.06.2018 - “Bisogna accelerare per arrivare a chiudere il contratto della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria e delle professioni sanitarie. E’ un’esigenza che oggi abbiamo condiviso con le organizzazioni sindacali di rappresentanza della dirigenza del Ssn”. Lo ha dichiarato – il Presidente Stefano Bonaccini commentando l’esito dell’incontro odierno – al quale hanno partecipato il presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Sergio Venturi (Assessore Emilia-Romagna) e il coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, Antonio Saitta (Assessore Piemonte) – con i rappresentanti di: Anaao-Assomed, Cimo, Aaroi-Emac, Fp-Cgil medici e dirigenti Ssn, Fvm, Fassid, Cisl medici, Fesmed, Anpo-Ascoti, Uil Fp area medica e veterinaria.

Incontro con Regioni

Grillo: “Alleati nell’interesse dei cittadini”

"Il ministero della Salute non sarà commissariato dal Mef"

regioni

21.06.2018 - “Un Servizio sanitario nazionale robusto e civile, che combatta le diseguaglianze tra le diverse aree del Paese, che non neghi i diritti costituzionalmente tutelati dei cittadini, è un segno irrinunciabile di civiltà e di crescita sociale. Questo è l’impegno che mi assumo come ministro e questo chiedo alle Regioni e alle Province autonome, per affrontare con atti concreti e con un costante sforzo comune tutte le esigenze e i numerosi problemi che la Sanità pubblica e i cittadini hanno davanti”.

TFS TFR

Nota informativa sulla convenzione FVM BPM per gli iscritti

Ridurre gli effetti negativi della ritardata erogazione

TFR/TFS

20.06.2018 - Per ridurre gli effetti negativi sui pensionati della ritardata erogazione del TFS/TFR ai dipendenti pubblici, FVM ha stipulato una convenzione, riservata agli iscritti, con la Banca Popolare di Milano che consente l’anticipo di tutta la liquidazione con un interesse fisso del 1%.

Domani i Sindacati incontrano le Regioni

CCNL 2016-2018

20.06.2018 - A seguito della richiesta di incontro inviata al presidente del Cinsedo, Stefano Bonaccini e al Coordinatore della Commissione salute delle regioni, Antonio Saitta, per verificare se esiste la volontà politica per arrivare in tempi brevi alla chiusura del contratto di lavoro 2016-2018, Bonaccini ha invitato i sindacati ad un incontro che si terrà domani, 21 giugno, a partire dalle ore 13.00.

Sindacati oggi all'Aran

CCNL 2016-2018

20.06.2018 - Le Organizzazioni sindacali della Dirigenza medica, veterinaria e sanitaria andranno oggi alle 14.00 all'Aran per un nuovo incontro tecnico sul rinnovo del Ccnl 2016-2018 che verterà sulla responsabilità disciplinare.

Def

Camera e Senato avviano la discussione

def

18.06.2018 - Deputati e sentatori hanno iniziato stamattina nelle rispettive aule l'esame del DEF2018  (Documento di Economia e Finanza), predisposto ad aprile dal governo Gentiloni uscente, e della risoluzione di maggioranza, su cui ci sono ancora margini di manovra e possibilità di modifiche.

Liste d’attesa

Il Ministro Grillo chiede informazioni urgenti alle Regioni

Liste d’attesa

15.06.2018 - Riduzione dei tempi d’attesa per l’accesso alle prestazioni sanitarie, massima trasparenza e sicurezza delle cure, equità e uniformità in tutta Italia, nessun onere aggiuntivo per gli assistiti, controllo puntuale del corretto svolgimento della libera professione da parte dei medici. In vista della prossima predisposizione del Piano Nazionale per il governo delle liste d’attesa, il Ministro della Salute Giulia Grillo ha inviato oggi a Regioni e Province Autonome una circolare che intende fare il punto e raccogliere capillarmente le informazioni sullo stato  dell’arte nazionale di un aspetto critico e cruciale per la tutela della salute pubblica e del Servizio Sanitario Nazionale.

Nominati 16 viceministri e 39 sottosegretari

Oggi il giuramento, in settimana le deleghe

governo

13.06.2018 - Si è concluso in 40 minuti il Consiglio dei Ministri che ieri sera ha nominato 45 Sottosegretari di Stato, 16 viceministri e 39 sottosegretari.

nr. pagine: 185  |  nr. record: 1845
pagina di 185   >>