Notizie

Antibioticoresistenza

Mozione Mandelli: più risorse e formazione per operatori

Antibioticoresistenza

20.07.2018 - Andrea Mandelli è il primo firmatario di una mozione, sottoscritta anche da altri deputati di Forza italia, presentata alla Camera che chiede al Governo di assumere una serie di iniziative per combattere il fenomeno dell'antibioticoresistenza.
[ Leggi ]


Milleproroghe

Criteri riparto FSN anche per 2018-2020

Milleproroghe

20.07.2018 - I criteri previsti per il periodo 2015-2017, relativi alle forme premiali nel riparto dei fondi per il Servizio sanitario nazionale tra le Regioni, vengono prorogati anche per il periodo 2018-2020. Lo prevedono per proroghe in tema di sanità presenti nella bozza del Decreto Milleproroghe in circolazione.
[ Leggi ]


Pubblica Amministrazione

Bongiorno: rilevazione biometrica compatibile con la privacy


Audizione Senato

Saitta: 7 priorità per rilanciare il servizio sanitario

Audizione Senato

19.07.2018 - Un programma in 7 punti lungo cui articolare il confronto fra le Regioni, il Governo e il Parlamento in questa legislatura”, così Antonio Saitta, coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha definito il documento illustrato, nel corso di un’audizione il 18 luglio, alla commissione Igiene e sanità del Senato. All’incontro con i Senatori hanno partecipato, oltre a Saitta, il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e la vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale.
[ Leggi ]


Pubblica Amministrazione

Question time sull'assenteismo

assenteismo

18.07.2018 - La ministra per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, rispondera' oggi, a partire dalle ore 15.00, a una interrogazione sulle iniziative volte a contrastare il fenomeno dell'assenteismo nella pubblica amministrazione e a rendere i servizi all'utenza piu' efficienti 
[ Leggi ]


Sanità

Oggi audizione della Conferenza delle Regioni in Senato

regioni

18.07.2018 - La Commissione Igiene e Sanità del Senato, presieduta da Piepaolo Sileri, ha programmato un' audizione informale di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome "allo scopo di acquisire elementi di conoscenza sulle principali problematiche del settore sanitario".  
[ Leggi ]


Pubblica Amministrazione

Registrate alla Corte dei conti le linee guida per i fabbisogni

fabbisogni

18.07.2018 - Il decreto interministeriale dell’8 maggio 2018 concernente “Linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni di personale da parte delle amministrazioni pubbliche” è stato registrato dalla Corte dei conti  - Reg.ne - Prev. n. 1477 del 9 luglio 2018 – con la nota avviso n. 0026010 del 9 luglio 2018.
[ Leggi ]


Pubblica Amministrazione

Bongiorno: organismi terzi per valutare azioni dirigenti

Serve riconoscimento biometrico anti-furbetti

pa

17.07.2018 - "Occorre creare dei giudici terzi" per valutare le prestazioni dei dirigenti della pubblica amministrazione, che "siano neutrali, non nemici ma neanche amici". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno a Radio anch'io. 
[ Leggi ]


Ministero della salute

Rinviata di una settimana l'audizione di Grillo

Ministero della salute

13.07.2018 - E' stata rinviata alla prossima settimana l'audizione davanti alle Commissioni riunite Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato, del Ministro della salute, Giulia Grillo, sulle linee programmatiche del suo dicastero pervista per ieri. 
[ Leggi ]


Incontro Regioni Stefani

Bonaccini: sanità e legge di stabilità sono priorità

Stefani: lo Stato è fatto di Regioni e il regionalismo è in DNA Italia

Incontro Regioni Stefani

13.07.2018 - "Abbiamo apprezzato che il ministro si sia messo immediatamente a disposizione della conferenza e ho spiegato come ci sia stato un rapporto molto robusto con i precedenti Governi. Vogliamo che sia altrettanto robusto e costante con questo Governo, serve una leale collaborazione". Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine dell''incontro con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Erika Stefani, per un primo confronto istituzionale (che si è tenuto a Roma, nella sala "Mochi Onori" della Conferenza delle Regioni) . 
[ Leggi ]

nr. pagine: 187  |  nr. record: 1863
pagina di 187   >>