Precariato nella PA

Nuova circolare Mef e Funzione Pubblica

Riflessi sui fondi destinati alla contrattazione integrativa

Precariato nella PA

23.04.2018 - Il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e il Ministro dell’economia e delle finanze hanno firmato la circolare n° 2/2018 "Chiarimenti in merito alle circolare del 23 novembre 2017, n. 3 e del 9 gennaio 2018, n. 1 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione in materia di superamento del precariato. Riflessi sui fondi destinati alla contrattazione integrativa".

Fabbisogni PA

Regioni: costituire Comitato tecnico su personale sanità

Fabbisogni PA

23.04.2018 - La Conferenza delle Regioni ha approvato il 19 aprile la "Posizione sullo Schema di decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione contenente sulle linee di indirizzo per la predisposizione dei piani dei fabbisogni del personale delle Pubbliche Amministrazioni.

Giornata della Salute della Donna

Antonia Ricci ambasciatrice della salute

ricci

23.04.2018 - Nell'ambito della Terza Giornata nazionale della Salute della Donna, promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus, la Dott.ssa Antonia Ricci, Medico Veterinario e Direttore Sanitario dell'IZS delle Venezie è stata nominata ambasciatrice della salute dal Ministro della Salute Lorenzin.

E' Venturi il nuovo presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità

venturi

19.04.2018 - La Conferenza delle Regioni delle Province autonome ha nominato Sergio Venturi, assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna, nuovo presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità.

CCNL 2016-2018

ARAN convoca i sindacati per il 24 aprile

Confronto tecnico

aran

18.04.2018 - Le OO.SS della Dirigenza medica, veterinaria e sanitaria sono convocate per il 24 aprile all'Aran per il quinto incontro relativo al rinnovo del Ccnl 2016-2018. A partire dalle ore 10.30 la riunione il tavolo ha all'ordine del giorno il proseguimento del confronto sulle relazioni sindacali.
[ Leggi ]

Il Ssn, una periferia di questo strano paese.

comunicato

13.04.2018 - Ormai il Ssn fa notizia solo se la questione è di rilevanza penale.

È un segnale da interpretare, che ci dice che il Ssn è una nuova periferia abbandonata del nostro paese.

Ministero della salute

Incontro su fabbisogno di dirigenti medici, veterinari e sanitari

fabbisogni

09.04.2018 - Il ministero della salute ha convocato per stamattina  i sindacati della dirigenza medica, veterinaria e sanitarie per un incontro sul fabbisogno di personale. La convocazione è arriva a seguito della richiesta di confronto da parte dei sindacati stessi.

Delibera per i corsi ECM

Aggressioni agli operatori sanitari

06.04.2018 - La Commissione nazionale per la formazione continua, nel corso della riunione del 15 marzo u.s., ha adottato una delibera nella quale ha ritenuto di indicare come tematica di interesse nazionale "la gestione delle situazioni che generano violenza nei confronti dell'operatore sanitario".

7 aprile 2018

Giornata mondiale della salute dedicata alla copertura sanitaria universale

giornata mondiale salute

05.04.2018 - ll 7 aprile di ogni anno, l’Organizzazione mondiale della sanità celebra la giornata mondiale della salute, un’occasione per promuovere a livello globale la sensibilizzazione su temi cruciali di salute pubblica e lanciare programmi a lungo termine.

Aggressioni agli operatori sanitari

Al via tavolo di consultazione tra professionisti

aggressioni

30.03.2018 - Su iniziativa della Fnomceo, si è svolto ieri un confronto con i sindacati sull’aggregazione dei dati relativi al fenomeno delle aggressioni e violenze subite dai professionisti della salute e sulle proposte da formulare al neo Osservatorio permanente per la sicurezza degli operatori sanitari che, dopo il primo incontro a metà marzo, tornerà a riunirsi l’11 aprile.

nr. pagine: 180  |  nr. record: 1793
pagina di 180   >>