Notizie

Carenza medici

Grillo: Meno precari, più futuro per i nostri giovani medici.

Carenza medici

Meno precari, più futuro per i nostri giovani medici. Così ricostruiremo il nostro Servizio sanitario nazionale.
La carenza di medici è un problema enorme e complesso, che abbiamo ereditato. Ma siamo riusciti a fare un primo passo concreto. Ora altri 860 medici potranno accedere alla formazione per la medicina generale, per un totale di 2.000 borse di studio, cifra mai raggiunta prima".
Lo scrive il Ministro Giulia Grillo su facebook.


[ Leggi ]


CCNL

Interrogazione Bignami (FI): sbloccare le trattative

interrogazione ccnl

12.09.2018 - Il Deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami ha presentato ieri alla Camera un'interrogazione a risposta scritta con cui chiede al Ministro della salute e al Ministro dell'economia e delle finanze quali iniziative intendano assumere per sbloccare la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria e per assicurare la completa disponibilità delle risorse indispensabili al rinnovo del Ccnl.
[ Leggi ]


Ministero della salute

Grillo: i miei primi 100 giorni di Governo

Messaggio del Ministro su Facebook

Ministero della salute

11.09.2018 - "Sono passati già 100 giorni da quando ho accettato l'incarico di ministro della Salute. Un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Oggi credo che sia giusto fare un primo bilancio INSIEME." Inizia così il post su facebook di Giulia Grillo in cui fa un bilancio dei suoi primi 100 giorni da Ministro della salute
[ Leggi ]


Carenza medici specialisti

Le proposte FVM al Ministero per i medici, veterinari e sanitari del Ssn

Carenza medici specialisti

10.09.2018 - Fvm ha partecipato venerdì scorso ad un incontro al Ministero della salute sull'emergenza rappresentata dalla carenza di medici specialisti, nel corso del quale ha presentato le proprie proposte su fabbisogno di medici, veterinari, farmacisti e sanitari nel Ssn. Sono state chieste più borse di studio per gli specializzandi, una attenta programmazione per ciascuna disciplina e criteri uguali per tutti i futuri professionisti che dovranno sostituire i dirigenti in via di pensionamento, tenendo conto che perderemo il 40% dei medici, dei veterinari e dei sanitari in 5 anni
[ Leggi ]


Ministero PA

Affermata disponibilità al confronto con le confederazioni e con la dirigenza pubblica

Informativa COSMeD sull'incontro del 6 settembre

cosmed

07.09.2018 - Si è svolto il 6 settembre 2018 alla Funzione Pubblica un incontro tra la Cosmed e il Capo Gabinetto Cons. Sergio Ferdinandi con lo staff del Ministero nell’ambito delle consultazioni che il Ministro Bongiorno aveva preannunciato nell’incontro con le Confederazioni generali lo scorso 12 Luglio.
[ Leggi ]